integree-academy
corsi-ed-eventi

Il knowhow pluritrentennale di Intégrée nasce con un Metodo di Estetica Biologica Integrata, MEBI.

L’obiettivo è riequilibrare il tessuto cutaneo, personalizzare i trattamenti in base alla morfologia corporea e adottare un Sistema Scientifico per l’individuazione e la realizzazione di programmi di trattamento che agiscono in modo integrato sugli inestetismi e sulle loro cause biologiche.

Le 3 fasi del MEBI

1 – Diagnosi dei Disequilibri Biologici
2 – Riequilibrio, Disintossicazione e Stimolazione Cellulare
3 – Trattamento o Prevenzione dell’inestetismo

Ogni persona ha problemi ed esigenze diverse: a ciascuna, Intégrée offre la soluzione più efficace attraverso un programma di trattamenti personalizzati impostato dopo un’accurata diagnosi biomorfologica.

morfologie

Un check-up estetico che si effettua attraverso una “lettura” delle forme corporee di ogni Cliente e un’approfondita analisi del suo stile di vita.

Grazie alla diagnosi biomorfologica, la Bioestetista Intégrée individua le caratteristiche del tessuto cutaneo, il grado di intossicazione, gli squilibri da trattare ed imposta un programma di trattamenti “su misura“. Trattamenti che assicurano risultati evidenti e, soprattutto, duraturi in quanto sono effettuati su un tessuto cutaneo che, preventivamente, viene riequilibrato e riportato in condizioni di ottimale ricettività.

Ogni Centro riceve precisi protocolli che indicano tutte le fasi di esecuzione dei trattamenti Intégrée. In ogni seduta i principi attivi dei prodotti utilizzati agiscono in sinergia e la loro efficacia è potenziata dall’utilizzo di apparecchiature tecnologicamente avanzate e da particolari tecniche di massaggio.

Formazione di altissimo livello, un valore che contraddistingue i Centri Intégrée

Un programma di formazione costante e ricco tramite corsi di estetica base e altamente qualificati, riservato ai Centri estetici affiliati.
Il primo step dell’iter formativo è la frequenza al “Corso Base MEBI” che offre le nozioni indispensabili per l’apprendimento e l’applicazione del Metodo Intégrée. A seguire, un percorso formativo più avanzato e di specializzazione. Al termine di ogni corso viene riconosciuto un attestato di specializzazione.

MEBI Face e MEBI Body Open Course

Un percorso formativo di base della durata di 3 giorni che verte su tematiche fondamentali quali: il metodo MEBI, gli strumenti di diagnosi biomorfologica dell’inestetismo, nozioni generali di cosmetologia, mappatura dei prodotti e dei trattamenti da utilizzare in Istituto e per il mantenimento domiciliare.

Presentazione delle manualità e dimostrazione dell’utilizzo delle tecnologie di base a supporto dell’applicazione dei prodotti nei trattamenti specifici viso e corpo.

E, non ultime, nozioni alimentari, utilizzo di biointegratori, strumenti di marketing e crescita motivazionale e personale.

Master in estetica

Una formazione a 360° in cui l’Estetista, oltre ad un’importante evoluzione professionale, vive una crescita emotiva e motivazionale.

Il piano didattico prevede diversi moduli quali: “il Marketing e la Gestione” di un Centro d’Estetica e Benessere; la diagnosi, come strumento di fidelizzazione del Cliente, nuove tecniche di manualità, specializzazione estetica sugli inestetismi ecc….

Corsi di approfondimento su diverse aree tematiche, finalizzati ad un’alta specializzazione dell’Estetista Intégrée per supportarla e fornirle tutti quegli strumenti utili per il successo professionale.

RIEPILOGO Manualità
Il Metodo Intégrée comprende un’ampia gamma di manualità che servono per modellare e tonificare, allentare le tensioni e recuperare le energie, distendere i muscoli e migliorare l’ossigenazione cellulare, aumentare la ricettività dei tessuti, garantendo una buona preparazione e integrazione dei trattamenti

FACE: Massaggio MEBI viso (drenante circolatorio); Physioroullage (massaggio riattivante viso); Physiorelax (massaggio antistress – rilassante viso); Lift Energy Massage; Massaggio reflessogeno connettivale viso (stimolante – riattivante riflesso); Massaggio benessere viso (antistress riequilibrante)

BODY: Massaggio MEBI corpo (circolatorio – drenante – rilassante); Model in massage (stimolante riattivante – anticellulite); Massaggio modellante glutei (rimodellante – anticellulite); Massaggio metabolico; Massaggio Blue Emotion; Massaggio Yellow Emotion; Massaggio Green Emotion; Massaggio Red Emotion; Massaggio reflessogeno connettivale corpo (stimolante – riattivante riflesso); Massaggio benessere corpo (antistress riequilibrante); Massaggio seno (tonificante), Stretching (massaggio riequilibrante – stirante la muscolatura) e Fisioterapico

FACE & BODY: Beat Massage; Cool Massage; Ayurveda & Biorebalance; Stone Massage; Dynamic Massage

I Centri si avvalgono del supporto di una Consulente Tecnica Intégrée per organizzare i lanci di novità con giornate “porte aperte”.
I punti di riferimento sul territorio sono gli Intégrée House, Centri che applicano tutti i protocolli e i programmi tecnico commerciali messi a disposizione dalla Casa Madre.

Gli Intégrée House e/o in l’Equipe Tecnica Intégrée addestrano lo Staff del Centro e promuovono direttamente giornate “porte aperte”, veri eventi in cui una Consulente Tecnica Intégrée opera in sinergia con le specificità del territorio.
Assicura un intervento su misura per potenziare il business in base al bacino d’utenza e offre strumenti per la promozione del Centro (mailing, volantini, publiredazionali…vendita, cartelli, depliant, visual..).
Supporta le Estetiste con un’ampia dotazione di materiale Marketing espresso in modo ampio e moderno.

FacebookTwitterGoogle+